Vicenza: Tiepolo e Palladio

VICENZA

Tiepolo e Palladio, pittori e architetti

 

15 OTTOBRE 2017

 

 

Visita alla città che diede i natali ad Andrea Palladio, personalità di grande influenza nell’architettura occidentale durante il Rinascimento. La città di Vicenza, infatti, insieme alle ville cosiddette “palladiane” vanta l’inserimento tra i patrimoni dell’umanità UnEsco.

 

 

Partenza con Pullman privato da Castenedolo – via Carducci 48, Biblioteca. Arrivo a Vicenza, incontro con la guida e visita della città: Palazzo Breganze, piazza Duomo con la Cattedrale, la Basilica Palladiana in Piazza dei Signori, centro commerciale e sociale della città, Palazzo Chiericati e Palazzo del Capitanato, che era sede del rappresentante della Repubblica di Venezia. Visita del Teatro Olimpico, progettato da Palladio ispirandosi ai teatri romani, e di S. Corona. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di villa Valmarana “ai nani” che custodisce affreschi di Giandomenico e Gianbattista Tiepolo. Intorno alle ore 17.00 partenza per il rientro: arrivo in serata.

 

 

Tra gli allegati troverete il programma di Viaggio. Iscrizioni fino ad esaurimento posti.

Per informazioni ed iscrizioni scrivere a Info@ecomuseobotticino.it oppure chiamare la Biblioteca di Castenedolo -  tel 0302731613